Soffrite di malattie allergiche?

Pazienti

L’industrializzazione globale e i cambiamenti nello stile di vita hanno avuto un impatto significativo sullo sviluppo delle allergie respiratorie. L'immunoterapia allergene-specifica può aiutare i pazienti a controllare l’allergia riprogrammando il sistema immunitario.

Impegno nei confronti di un problema globale

Allergia respiratoria - fatti e dati
400-500 milioni di persone al mondo soffrono di rinite allergica e il 10-20% di esse presentano sintomi non ben controllati.[3] I soggetti che reagiscono in modo insufficiente ai farmaci sintomatici possono trarre beneficio dall'immunoterapia allergene-specifica (AIT).
Il collegamento tra rinite allergica e asma allergico
È risaputo che le allergie respiratorie possono determinare sia rinite allergica sia asma allergico e che queste condizioni, nonostante in passato siano state spesso trattate separatamente, ora vengono sempre più viste come differenti manifestazioni di una singola patologia.[4]
Trattamento dell'allergia
La differenza più importante tra l’immunoterapia allergene-specifica (AIT) e i trattamenti che si limitano a eliminare i sintomi dell'allergia per un breve tempo è determinata dal fatto che l'immunoterapia è in grado di riprogrammare l’organismo allo scopo di indurre la tolleranza immunologica, modificando così il decorso della malattia.
Last updated: 2016.11.18